Chi è Lory Bart

Eccomi qua! Mi chiamo Lorenzo Bartolucci in arte Lory Bart.

Lory Bart

Ho 52 anni (classe 1971), una vita dedicata allo sport dalle moto alle bici.

Tutto iniziò con la prima bici a 6 anni la mitica Saltafoss con il cambio a tre marce con la manopolona nel mezzo del telaio.

Dopo di che la moda della Graziella racing verniciata con gare di impennate nel viale sotto casa.

Poi arrivò il Ciao della Piaggio a 14 anni e da li sentivo che la passione per le due ruote aveva giunto il sopravvento!

Marmitte, trasformazioni, modifiche a più non posso.

Poi arrivò la moto da cross, dove ho girato per 8 anni di fila con un solo (fortuna) infortunio che mi costò dolore alla schiena…

Poi un amico mi fece provare la moto d’acqua e… alè!

Sono arrivato a vincere titoli Italiani e girato tutto il mondo partecipando a gare internazionali in posti meravigliosi come San Pietroburgo, Olanda, Cuba, Spagna… bei tempi!

Poi sempre per colpa di un amico, mi ha fatto provare una mtb la NSR che produceva Nuzzi, e da li BOMMM 🙂

Mi sono innamorato delle bici. Ho iniziato a vendere le bici verso gli anni 2000 nel mio storico negozio nato nel 1991 di elettrodomestici.

Poi venne la crisi, nascono i megastore ammazza negozi, e da li avevo deciso insieme ai miei fratelli di orientarci sulla vendita e riparazione bici.

E’ stata una bella ascesa, in officina riparavo bici a tutto spiano, abito per fortuna in una zona di mare con molti ciclisti.

Mi sono fatto una bella esperienza di riparazioni dal rottame alle bici più avanzate, poi ho fatto un team di downhill chiamato H3O dove abbiamo vinto anche il titolo italiano con Nicola Casadei.

Sono stato il primo in Italia a credere nell’e-commerce, mi davano del matto… sono arrivato a fatturare con il mio sito www.factoryitalia.com 500.000 l’anno vendendo accessori e ricambi.

Poi è nata l’idea di altri siti di ecommerce come www.forcellinocambio.com dove mi sono specializzato vendendo e producendo tutti i modelli di forcellini per tutte le marche di biciclette in tutto il Mondo.

Nel 2014 ho pubblicato il mio primo video su Youtube facendo un tutorial per aiutare un amico che abitava distante.

Quel video ebb un bel successo, quindi ho pensato che fare altri tutorial per bici facevano magari comodo ad altre persone.

E da li nasce la passione per Youtube con il mio canale BiciFaidate con più di 180.000 iscritti di puri ciclisti e non solo.

Sono contento di quello che ho fatto, non mi sono mai annoiato, ho cercato di fare solo quello che mi piaceva con passione e continuerò a farlo!